• Orario: dal Martedi al venerdì 09:00/18:30 Sabato 09:00/12:00 "Lunedì chiuso"
  • s.o. Via Aosta, 10 - 10015 Ivrea (To)

€779

(Per Person )
  • 5 giorni
  • N. Max Persone 50
  • Napoli e costiera amalfitana

prenotazioni Pasqua e Ponti 25 aprile in corso

La costiera Amalfitana: con le sue alte scogliere, le incantevoli calette e le piccole baie, le terrazze che profumano di agrumi, viti e olivi, ma anche i negozi di alta moda delle località amate in tutto il mondo come Amalfi e Positano, la Piazzetta di Capri con suo glamour, e le botteghe degli artigiani la rendono una meta tra le più amate al mondo e un meraviglioso esempio di paesaggio mediterraneo inserito nella List of World Heritage – Patrimonio dell’Unesco.

Napoli, il cuore pulsante del Sud, imperdibile nel passaggio in Costiera Amalfitana. Con la sua fantasia, la sua allegria, la resilienza scanzonata del napoletano famosa in tutto il mondo che riesce a sottolineare la bellezza di questa città attenuandone le criticità. Napoli, la patria di Maradona ch’è megli’e Pelè…Napoli è la pizza, Napoli e basta.

Ed è davvero tanto.

Dal fascino del lungomare, con il Vesuvio che incombe, al centro storico brulicante di vita e di bellezza. Napoli, è una città travolgente. Il fatto che sia stata luogo di incontro tra vari popoli l’ha segnata profondamente, fin dall’antichità più lontana, facendo di Napoli la culla della cultura. Basta camminare per le sue strade, piene di tesori artistici e architettonici, per rendersene conto. È una città con una magia unica, anche a per cio’ che riguarda le attrazioni naturali. Dalla cucina ai mille stimoli di ogni genere, a Napoli è impossibile annoiarsi. Un prisma unico di Italianità che riunisce il moderno con l’antico. Le viuzze, gli artigiani del Presepe, le vetrine delle grandi griffes, e ovviamente le viuzze strette dove te ne vedi sfrecciare 4 su un motorino….Napoli è la genialità della sopravvivenza, con il sorriso. Ricordate quando inventarono le magliette con disegnate le cinture delle auto? Napoli è la signorilità dei veri napolitani, di quella borghesia borbonica che non urla, allude. Di Totò e delle sue maschere. Napoli è capolavori artistici e architettonici : basti pensare alla strepitosa scala ellissoidale di Palazzo Mannajuolo o alla monumentale scala a doppia rampa del Palazzo dello Spagnuolo, nel mitico Rione Sanità. Napoli è la nostra italianità che sopravvive . La fantasia, e l’ironia, sedute accanto al dramma.

E siccome non possiamo fare a meno di un tuffo nella cultura, andremo a visitare il leggendario sito archeologico di Pompei, perla antica della Costiera Amalfitana -con i suoi mosaici, le vita della città antica sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Le rovine affascinanti della Villa dei Misteri con affreschi e l’anfiteatro romano. Restituita al mondo grazie agli scavi voluti da Carlo III di Borbone, Pompei offre una delle migliori testimonianze della vita romana dell’epoca, grazie ai reperti rinvenuti pressochè intatti sotto ceneri e lapilli : le abitudini alimentari, gli usi e i costumi della cività antica. Un percorso di visita affascinante osservando una vita antica interrotta.

Il sud da cartolina, che sa di Italia vera.

  • NOTE : - Tour con durata 5 giorni - partenza dal casello di Ivrea - sconto del 5% per prenotazioni entro 30 giorni da data partenza e abbuono tassa iscrizione - cancellazione gratuita del viaggio fino a 20 giorni da data partenza
  • La quota include
    • trasporto in bus Gran Turismo - Assistente di agenzia
    • visita guidata di Pompei e Napoli
    • Escursione a Capri e Anacapri
    • Trattamento cone da programma
    • Assicurazione medico - bagaglio
    • partenza dal casello di Ivrea senza supplemento per prenotazioni entro 15 giorni da data partenza
  • La quota escude
    • ingressi - tasse di soggiorno - assicurazione annullamento

Domande Frequenti

FAQ Risposta

Programma

01

1° GIORNO, IVREA - CAMPANIA

- Partenza in bus per la Campania con soste Soste lungo il percorso. Pranzo libero. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
02

2° GIORNO : CAPRI

- Dopo la prima colazione in hotel imbarco sulla nave traghetto per Capri ed arrivo a Marina Grande. Tra le perle del golfo di Napoli, brilla sicuramente l’isola di Capri: meta del jet set internazionale da tantissimi anni, che si riversa sull’isola per vivere serate all’insegna del glamour. Visita guidata di Anacapri in minibus Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali e shopping, rientro con il traghetto sulla Costiera Sorrentina. Arrivo in hotel per la cena e il pernottamento.
03

3° GIORNO : COSTIERA AMALFITANA

Prima colazione in hotel ed inizio del tour della magnifica Costiera Amalfitana: una delle mete più ambite dal turismo mondiale. Sosta per la visita di Amalfi. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
04

4° GIORNO : POMPEI - NAPOLI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata agli scavi di Pompei. Proseguimento per la grande Napoli con pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con cena e pernottamento lungo il percorso.
05

5°GIORNO : RIENTRO A IVREA

Prima colazione in hotel e viaggio di rientro verso Ivrea

Location Map

Rating not Found

Scrivi una recensione:

  • Complessivamente
  • Alloggio
  • Trasporti
  • Cibo
  • Destinazione
Please fill up all the Fields

Prenota Questo Tour