• Orario: dal Martedi al venerdì 09:00/18:30 Sabato 09:00/12:00 "Lunedì chiuso"
  • s.o. Via Aosta, 10 - 10015 Ivrea (To)

€3930

(Per Person )
  • 13 giorni
  • N. Max Persone 12
  • India

Partenza 20/03/2024 – 13 giorni – iscrizioni in corso

Un viaggio emozionante in India per il festival Sih di Holla Mohalla, che ha luogo a marzo : il primo del mese lunare di CHET. Nei tre giorni del Festival le processioni sono organizzate in colonne accompagnate da tamburi di guerra e portatori di stendardi. I membri della comunità mostrano la loro abilità eseguendo delle azioni diaboliche come montare a cavallo senza sella, la Gakta (un’arte marziale), l’ancoraggio della tenda e i temibili nihangs (i guerrieri sikh), nei loro incredibili turbanti blu tradizionali. Uno spettacolo che lascia senza parole.

Ci accompagnerà in via eccezionale antropologa dall’Italia – un’esperienza unica – Un tour che abbina i festeggiamenti tipici ed ammalianti con la possibilità di esplorare i vecchi quartieri del paese: meravigliose haveli, bellissimi dipinti, soggiorni in magnifici e sfarzosi palazzi .

  • Documenti e visti E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi al momento dell’arrivo via terra; in caso di richiesta di eVisa (che consente di fare ingresso e reingresso nel Paese esclusivamente per via aerea), il passaporto deve recare una validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data di presentazione della domanda di visto. Il visto d'ingresso è necessario, in caso di soggiorni di breve periodo (inferiori a 90 giorni) per turismo, affari e cure mediche: consultare attentamente la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni. consultare aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
  • Requisiti Sanitari e VaccinazioniE' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore ai 9 mesi provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, in particolare dall’Africa, dall’America Latina, dalla Papuasia e Nuova Guinea. Per informazioni su ulteriori vaccinazioni raccomandate tuttavia non obbligatorie, si consulti anche il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione "Situazione Sanitaria" consultare aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it
  • La quota include
    • Il volo internazionale in classe economica/ il pernottamento in camera doppia nelle strutture citate con trattamento di prima colazione/
    • la pensione completa dal pranzo del 2° giorno alla cena del 12° giorno
    • l'accompagnamento dall'Italia di un Esperto/ la guida locale parlante italiano una guida locale parlante inglese per la regione del Punjab
    • trasferimenti da aeroporto/hotel e viceversa mezzo di trasporto privato con A/C per tutta la durata del tour
    • visite ed escursioni come da programma / le entrate nei siti previsti dal programma
    • cerimonia serale la Tempio d'Oro di Amritsar
    • borraccia metallica personalizzata
  • La quota NON include
    • Tasse aeroportuali dinamiche / le bevande / Il Visto da richiedere on line/
    • l'assicurazione/ la quota di gestione pratica/
    • tutto quanto non incluso ne "la quota comprende"
    • le mance e le spese di carattere di personale

Domande Frequenti

FAQ Risposta

Programma

01

20/03/2024 : MILANO-AMRISTAR

Partenza da Milano Malpensa con voli di linea per Amritsar con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.

02

21/03/2024 : AMRISTAR

Arrivo ad Amritsar nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel. Dopo colazione partenza per visitare il Tempio D'Oro e i Giardini di Jallianwala Bagh. Si potrà scegliere se pranzare al Tempio, presso la loro cucina o in hotel. Nel tardo pomeriggio assisteremo alla cerimonia chiamata "Palki Sahib durante la quale il libro sacro "Guru Granth Sahib viene messo a dormire. Cena e pernottamento presso il Taj Swarna Hotel deluxe room

03

22/03/2024 : TEMPIO DI RAM TIRITH

Dopo colazione, partenza per il Tempio di Ram Tirith. Il luogo ha un grande significato religioso e attira un gran numero di fedeli. Nel sito si trova la capanna dove Sita ha dato alla luce Luv e Kush e c'è un grande contenitore sacro che si dice sia stato scavato dallo Hanuman. Al termine della visita, rientro in hotel per il pranzo. Nel tardo pomeriggio, escursione al confine di Wagah, tra India e Pakistan, per partecipare alla "cerimonia dell'ammainare della bandiera " che ha luogo ogni giorno al tramonto. Cena e pernottamento in hotel.
Amritsar Ram Tirith - 17 km., circa 30 minuti.

04

23/03/2024 : AMRITSAR - ANADPUR SAHIB

 Colazione, partenza per Anandpur Sahib. All'arrivo check-in all'hotel. Anandpur Sahib è conosciuta anche come la Città Bianca dell'India. Durante il Festival di Holla Mohalla, durante la notte i componimenti poetici accompagnati dalle ballate ricordano i martiri della fede Sikh che si sono sacrificati per la libertà. Pranzo, cena e pernottamento presso il Campo allestito con luxury tent.
Amritsar - Anandpur Sahib - 185 km., circa 4 ore

05

24/03/2024 : ANANDPUR SAHIB

Colazione al campo. Durante questi tre giorni di Festival si svolgono finte battaglie, esibizioni, esposizione di armi...seguite da competizioni di kirtan, musica e poesia. I partecipanti eseguono imprese audaci, come il Gatka (finti scontri con vere armi), ancoraggi di tende, cavalcate a dorso di pelo, stare in piedi su due cavalli al galoppo e altre imprese di coraggio. Tra il divertimento e gli scherzi di Holla Mohalla, si possono vedere queste incredibili case improvvisate costruite su trattori e camion, utilizzate dalle persone durante i tre giorni di festival.

06

25/03/2024 : ANANDPUR SAHIB

Colazione al campo. Intera giornata dedicata al Festival. Keshgarh Sahib, il gurdwara (la porta del Guru, luogo di culto del Sikhismo), al centro della città è una delle cinque takht (sede dell'autorità) dei sikh e un importante luogo di pellegrinaggio. Nella città si trova un museo del Sikkhismo, Virasat-e-Khalsa ̧ stabilito nel 1999 per commemorare i 300 anni del sikhismo. Pranzo, cena e pernottamento al campo.

07

26/03/2024: ANANDPUR SAHIB - AMRITSAR

Colazione, partenza per Amritsar. Al nostro arrivo, check-in in hotel e pranzo. Nel pomeriggio ci immergeremo nel colorato mercato di Amritsar per gustare le delicatezze locali. Segnaliamo anche alcuni ristoranti storici come il Kesar Da Dhaba. Cena e pernottamento in hotel.

08

27/03/2024 : AMRITSAR- TARN TARAN - FARIDKOT - BHATINDA

Colazione, partenza per Bhatinda. Lungo il percorso visita di Tarn Taran. Uno dei luoghi del Sikhismo più antico della regione e ospita all'interno del complesso un grande Sarovar (specchio d'acqua) che si ritiene essere il più grande tra tutti i santuari Sikh. Ammireremo l'opulenza di questo tempio che sembra più un palazzo che un tempio. Dopo la visita procederemo verso Faridkot, che è stata la capitale del glorioso stato Sikh, svanito nel tempo. Una delle città meno visitate del Punjab e si trova fuori dalle rotte battute. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si continua verso Bhatinda, un villaggio con un a ricca eredità culturale e religiosa. Visiteremo il Qila Mubarak, il forte costruito nel 1763 dove la Sultana Razia, la prima donna a prendere il comando del trono di Delhi, fu detronizzata e imprigionata. Cena e pernottamento presso il Comfort Inn Tulip Height. Deluxe room.

09

28/03/2024 : BHATINDA - CHURU

Colazione, partenza verso Churu, città shekawati del Rajasthan. All'arrivo a Churu, check-in in hotel e pranzo. Nel pomeriggio passeggiata nel villaggio per ammirare l case dei mercanti. Avremo la possibilità di esplorare i vecchi quartieri del paese: meravigliose haveli, bellissimi dipinti. Cena e pernottamento presso il Malij Ka Karma. Deluxe room. Bhatinda - Churu - 288 km. circa 6 ore

10

29/03/2024: DUNDLODG - ESCURSIONE

Colazione, partenza per Dundlod. Un piccolo villaggio situato nelle vicinanze di Nawalgarh. Il suo piccolo forte fu costruito nel 1750 da Kashri Singh, il quinto e più giovane figlio di Sardul Singh. All'inizio del 19° secolo fu ampliato dal suo discendente Sheo Singh. Pranzo al forte. Dopo il pranzo, rientro a Charu e visita dei villaggi della zona.
Churu - Dandlod - 60 km.

11

30/03/2024: CHURU - MANDAWA

Colazione, partenza per Mandawa. Pranzo presso il castello di Mandawa. Dopo il pranzo, proseguiamo verso il nostro hotel Vivaana che è un'haveli meticolosamente restaurata d 19° secolo che ha camere e suites decorate lussuosamente. Cena e pernottamento presso il Vivaana Culture Hotel - deluxe room.
Churu - Mandawa - 54 km.

12

31/03/2024 : MANDAWA-DELHI

Colazione, partenza per Delhi. Capitale dell'India, la città è famosa per la sua cultura, tradizione e storia. La ricca tradizione di Delhi, la storia, i monumenti, i musei, i parchi e l'architettura moghul sono alcune delle attrazioni che attirano viaggiatori da tutto il mondo. Visiteremo la Jamaa Masjid nella città vecchia e il Raj Ghat. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento presso l'Hotel Meridien in executive room.

13

01 APRILE 2024: RIENTRO IN ITALIA

Colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro a Milano. L'arrivo è previsto in serata.

14

OPERATIVO VOLI

  • QR 124 - 20 MARZO - MALPENSA/DOHA QR 548 - 20 MARZO - DOHA/DELHI
  • QR 571 - 01 APRILE - DELHI/DOHA
  • QR 117 - 01 APRILE - DOHA/MALPENSA
  • Orari: 09.30 - 17.20 20.40 - 02.40+1 10.35 - 12.05 15.30 - 20.50

Location Map

Rating not Found

Scrivi una recensione:

  • Complessivamente
  • Alloggio
  • Trasporti
  • Cibo
  • Destinazione
Please fill up all the Fields

Prenota Questo Tour